- Questo evento è passato.
Sogno di una notte di mezza estate
26 Giugno 2015 _ 21:00 - 3 Luglio 2015 _ 21:00
Doppio appuntamento per il saggio di fine anno degli allievi dei corsi di recitazione bambini Valle di Comino, Sora e Pontecorvo:
Venerdì 26 giugno a Sora, presso l’Auditorium ITCG “C. Baronio”
Venerdì 3 luglio ad Atina, presso il Palazzo Ducale.
Il “Sogno di una notte di mezza estate” racconta delle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni. Mentre Titania e Oberon, rispettivamente regina e re delle fate protettori dei talami nuziali, sono in lite fra loro e assistono nel bosco all’incontro tra amanti incompresi, amanti in fuga, amanti non corrisposto. Un fitto bosco di equivoci e malintesi, un re e una regina litigiosi, folletti dispettosi e creature magiche sono gli ingredienti ideali per una commedia divertente ma anche ricca di poesia e delicatezza. Quest’opera è un vero e proprio teorema sull’amore ma anche sul nonsense della vita degli uomini che si affannano in un folle girotondo e nel frattempo le fate si burlano di loro per soddisfare i propri capricci: il dissidio tra Oberon e Titania, infatti, sconvolge la natura e le stagioni mentre un magico fiore rompe le dinamiche degli innamorati che si scambiano ruoli e amanti.
E il ruolo del teatro? Come Bottom e i suoi compagni, il teatro trasfigura ed esplicita, talvolta goffamente, talvolta poeticamente, quello che sono i segreti del cuore e dei sentimenti umani.