
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Agosto 2015
Fossanova Medievale
Un evento per vivere la magia del borgo di Fossanova, con spettacoli a tema medievale a rotazione per ogni giornata. Spettacoli, gastronomia, artigianato, musica, artisti di strada: in questa cornice sarà presente l'Aedo Studio con i sui artisti.
Ulteriori informazioni »La Giara di Pirandello
La Giara è una commedia di un atto ripresa da una novella scritta dieci anni prima sempre dallo stesso Pirandello. L'ambientazione è la Sicilia contadina e il linguaggio è il dialetto agrigentino che svilupperà la vicenda accaduta a Don Lolò Zirafa, ricco e taccagno proprietario terriero che dappertutto vede nemici che vogliono depredare la sua “roba”. Iracondo di carattere non perde occasione di citare in giudizio i suoi presunti avversari; così accadrà dopo l'acquisto di una enorme giara che per…
Ulteriori informazioni »Luglio 2015
Atti Unici Eduardiani
Saggio-spettacolo degli allievi del corso di recitazione adulti di Pontecorvo, i quali metteranno in scena tre opere di Eduardo De Filippo: "Amicizia" "Dolore sotto chiave" "Pericolosamente" Regia di Oreste Capoccia In collaborazione con MStudio Center di Fabrizio Migliorelli
Ulteriori informazioni »Il Peschio che non ti aspetti (terza edizione)
L'Aedo Studio sarà protagonista di due delle tre giornate in programma per la terza edizione de "Il Peschio che non ti aspetti". In particolare nella giornata del 18 luglio metterà in scena una rievocazione artistico-culturale sul tema della Ciociaria e i suoi Modelli d'Artista. Il 19 luglio invece lo scenario si sposterà presso il castello di Alvito, dove i nostri artisti vi faranno immergere in un'atmosfera medievale, con attività ludiche e spettacoli.
Ulteriori informazioni »Fuoco: storie di briganti
Saggio di fine anno degli allievi dei corsi di canto, violino, musica vocale d'insieme e di recitazione Valle di Comino. Scene e musiche tratte dal Musical originale Fuoco, la storia del brigante Domenico Fuoco portata sul palcoscenico dai fratelli Oreste e Renato Capoccia. L'opera è ambientata nel 1870 a Picinisco, un piccolo paese della Valle di Comino, all'ombra dei monti di Canneto. È in questo contesto che nasce il brigantaggio postunitario, che fomentato dal re scacciato, aprirà un duro periodo…
Ulteriori informazioni »Giugno 2015
Sogno di una notte di mezza estate
Doppio appuntamento per il saggio di fine anno degli allievi dei corsi di recitazione bambini Valle di Comino, Sora e Pontecorvo: Venerdì 26 giugno a Sora, presso l'Auditorium ITCG "C. Baronio" Venerdì 3 luglio ad Atina, presso il Palazzo Ducale. Il "Sogno di una notte di mezza estate" racconta delle imminenti nozze tra Teseo, duca d'Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni. Mentre Titania e Oberon, rispettivamente regina e re delle fate protettori dei talami nuziali, sono in lite fra…
Ulteriori informazioni »Matisse Arabesque
Aedo Studio, in collaborazione con la Pro Loco di Gallinaro, presenta la Conferenza-Spettacolo "Matisse Arabesque", presso il Palazzo Zeppa di Gallinaro. Il titolo riprende il tema della mostra in corso alle Scuderie del Quirinale a Roma, per parlare delle modelle di Gallinaro ritratte da Matisse, e più in generale del ruolo dei modelli d'artista della Valle di Comino a Parigi tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento. Gli interventi saranno intervallati da brani musicali e letture teatrali. Interverranno: Il…
Ulteriori informazioni »Maggio 2015
Tre Donne
Testo teatrale originale, tratto da una storia vera, che narra le vicende di Cesare Vitti e le sorelle Maria, Anna e Giacinta Caira, originari della Valle di Comino e fondatori di uno dei più importanti Atelier d'arte sorti alla fine del XIX secolo a Parigi: l'Académie Vitti. Attiva per circa 25 anni, era aperta anche alle donne, alimentando quel clima cosmopolita-intellettuale tipico della Montparnasse del tempo. Maria, la prima delle tre sorelle e moglie di Cesare, donna affabile e coinvolgente,…
Ulteriori informazioni »Festa della Cittadinanza 2015
All'interno del programma della Festa della Cittadinanza 2015 a Pontecorvo, l'Aedo Studio si occuperà dell'animazione per i più piccini, con i laboratori di riciclo creativo e uno spettacolo di teatro dei burattini.
Ulteriori informazioni »Mercatino delle eccellenze del territorio
L'Aedo Studio sarà presente alla manifestazione con una rievocazione artistico-culturale sul tema della musica e del costume ciociaro.
Ulteriori informazioni »